Social Media Manager
Il Corso Social Media Manager è finalizzato ad acquisire competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.
tecniche per gestire i canali social media e creare una digital strategy vincente, acquisire solide competenze di marketing da mettere in pratica attraverso i social.
Descrizione del Corso
Obiettivi del corso
Il Corso Social Media Manager è finalizzato ad acquisire competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Tecniche per gestire i canali social media e creare una digital strategy vincente, acquisire solide competenze di marketing da mettere in pratica attraverso i social.
Requisiti di accesso al corso
Essere disoccupati o inoccupati, avere tra i 18 e i 55 anni e disporre di un pc con webcam e microfono funzionanti.
Conseguimento dell’attestato di partecipazione
Bisogna superare almeno il 70% delle ore totali del corso.
Programma del corso
SOCIAL MEDIA
- la differenze dei canali sociali
- le app
- le one page
- i siti web
- i siti e-commerce
- i supprti hw e sw
ELEMENTI DI SCRITTURA
- scrivere contenuti
- la scrittura per il web
- copy writer
- il giornalismo web
- scrivere titoli
- la scrittura creativa
COMUNICAZIONE
- empatia
- comunicazione verbale e scritta
- gestione dei social
- gestione del target
- IG
- Brand e self brand
WEB MARKETING
- content marketing
- web reputation
- social media marketing
- facebook marketing
- SEO E SEM
MODULI OBBLIGATORI
- SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
- DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI
Modalità di svolgimento del corso
Il corso è di 200 ore in totale.
Le lezioni webinar verranno svolte dal lunedì al venerdì, full-time 09.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00
L‘utilizzo della webcam e del microfono in aula sono obbligatori in aula.
La frequenza e la presenza al corso sono obbligatorie.
Per conseguire l’attestato bisogna raggiungere almeno il 70% delle ore totali del corso e partecipare ai due moduli obbligatori (salute e sicurezza sui luoghi di lavoro – diritti e doveri dei lavoratori).
L’attestato verrà rilasciato secondo la tempistica e indicazioni di Formatemp da patto formativo che riceverà.
Cosa occorre per seguire le lezioni
Per accedere alle lezioni webinar è necessario disporre di PC, con webcam e microfono funzionanti (da attivare obbligatoriamente in aula virtuale) e buona connessione internet.
N.B: Si prega di candidarsi al corso solo qualora si abbia reale disponibilità di frequentare e partecipare attivamente al corso e con l’appropriata strumentazione (pc, webcam e microfono funzionanti, buona connessione internet). Non sono ammesse connessioni alle lezioni con il cellulare.
Candidature e adesioni
Riceverà un’email, da didattica@studiolab48.it , per completare la candidatura con i seguenti documenti:
- DOCUMENTO D’IDENTITA’ FRONTE/RETRO;
- CODICE FISCALE FRONTE/RETRO;
- CURRICULUM VITAE FIRMATO CON DATA 2024 e dicitura: “Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR”