SEO Copywriting e Strategie Social
Il corso gratuito online di SEO Copywriting e Strategie Social ha l’obiettivo di far apprendere tecniche di scrittura efficace, persuasiva per la stesura di testi e contenuti per il web. Durante il corso verrà appreso come scrivere testi ottimizzati in ottica SEO. Inoltre, saranno fornite le giuste competenze di marketing e promozione mediante l’utilizzo delle più efficaci strategie digitali e attraverso campagne e strategie social.
Descrizione del Corso
Obiettivi del corso
Il corso gratuito online di SEO Copywriting e Strategie Social ha l’obiettivo di far apprendere tecniche di scrittura efficace, persuasiva per la stesura di testi e contenuti per il web. Durante il corso verrà appreso come scrivere testi ottimizzati in ottica SEO. Inoltre, saranno fornite le giuste competenze di marketing e promozione mediante l’utilizzo delle più efficaci strategie digitali e attraverso campagne e strategie social.
Requisiti di accesso al corso
Essere disoccupati o inoccupati, avere tra i 18 e i 55 anni e disporre di un pc con webcam e microfono funzionanti.
Conseguimento dell’attestato di partecipazione
Bisogna superare almeno il 70% delle ore totali del corso.
Programma del corso
SEO COPYWRITING E STRATEGIE SOCIAL
- Introduzione al Copywriting… Perché non è solo scrivere
- Gli obiettivi del Copywriter
- Le regole d’oro del Copywriter
- Scrivere arrivando al cuore delle persone
- Usare i 3 livelli di scrittura: efficace, persuasiva ed influente
- Scrivere titoli che catturano
- Regole big marketing idea
- Analisi di mercato
- L’analisi della concorrenza
- Crescere in maniera organica
- Gestire una crisi sui social
- Content creator e social media manager
- Piano editoriale
- Brand Identity
- Il ruolo dei social nel marketing
- Introduzione alla SEO
- Scrivere un testo di qualità in ottica SEO
- Lo Storytelling
- Le Landing Pages
- Creazione di Reel
- Creare immagini per un post
- Creare immagini accattivanti
- Instant messaging
- Linguaggio social
- Creare un blog
- Gestire un blog
- Le parole chiavi
- Come ottimizzare un testo web
- Concetti della rete di ricerca
- Regole dei social dal punto di vista legale: cosa puoi e cosa non puoi fare
- Far crescere il tuo business su internet con i social
- Campagne Facebook
- Campagne Google
- Dalla pianificazione all’implementazione
- Generare traffico online
- Monitorare impatto sul business
- Business con content strategy personalizzata
- Google ADS
- Lancia il tuo business
- Marketing digitale
- Psicologia social
- Misurazione e ottimizzazione dell’impatto del marketing
EVENT MANAGER
- Organizzare un evento
- La promozione di un evento
- Lo sponsor
- Le figure professionali
MODULI OBBLIGATORI
- SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
- DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI
Modalità di svolgimento del corso
Il corso è di 240 ore in totale.
Le lezioni webinar verranno svolte dal lunedì al venerdì con orario full-time 09:00/13:00 – 14:00/18:00.
L‘utilizzo della webcam e del microfono in aula sono obbligatori in aula.
La frequenza e la presenza al corso sono obbligatorie.
Per conseguire l’attestato bisogna raggiungere almeno il 70% delle ore totali del corso e partecipare ai due moduli obbligatori (salute e sicurezza sui luoghi di lavoro – diritti e doveri dei lavoratori).
L’attestato verrà rilasciato secondo la tempistica e indicazioni di Formatemp da patto formativo che riceverà.
Cosa occorre per seguire le lezioni
Per accedere alle lezioni webinar è necessario disporre di PC, con webcam e microfono funzionanti (da attivare obbligatoriamente in aula virtuale) e buona connessione internet.
N.B: Si prega di candidarsi al corso solo qualora si abbia reale disponibilità di frequentare e partecipare attivamente al corso e con l’appropriata strumentazione (pc, webcam e microfono funzionanti, buona connessione internet). Non sono ammesse connessioni alle lezioni con il cellulare.
Candidature e adesioni
Riceverà un’email, da didattica@studiolab48.it , per completare la candidatura con i seguenti documenti:
- DOCUMENTO D’IDENTITA’ FRONTE/RETRO;
- CODICE FISCALE FRONTE/RETRO;
- CURRICULUM VITAE FIRMATO CON DATA 2023 e dicitura: “Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR”