Social Media Manager
Il Corso gratuito del Programma GOL Social Media Manager è progettato per formare professionisti in grado di gestire operativamente i profili, le pagine e gli account ufficiali di un’organizzazione, azienda o brand sui social network e, se necessario, sul blog aziendale.
Descrizione del Corso
Obiettivi del Corso
Il Corso gratuito del Programma GOL Social Media Manager è progettato per formare professionisti in grado di gestire operativamente i profili, le pagine e gli account ufficiali di un’organizzazione, azienda o brand sui social network e, se necessario, sul blog aziendale. Questa figura utilizza le diverse piattaforme social per interagire con gli utenti, creare una community attiva, aumentare la presenza online, migliorare la brand awareness e la reputazione, creare engagement, generare lead e fidelizzare il pubblico.
Il Social Media Manager che il corso intende formare sarà in grado di analizzare e interpretare i dati provenienti dal web e dai social media tramite strumenti di analisi e ascolto della rete. Questa competenza permette di individuare i trend e identificare i target per le attività di marketing e comunicazione. La strategia social può richiedere la collaborazione con altre figure professionali del team marketing e comunicazione, come copywriter, grafici web o videomaker.
Il corso prepara i partecipanti a lavorare sia come dipendenti in web agency, agenzie di comunicazione o all’interno dell’ufficio marketing di un’organizzazione, sia come consulenti freelance esperti in social media management.
Se il corso GOL gratuito Social Media Manager non è ciò che cerchi prova a controllare tutti i nostri Corsi Gratuiti
Requisiti di accesso
- Persone dai 18 fino a 65 anni, residenti e/o domiciliate in Campania;
- Coloro che beneficiano degli ammortizzatori sociali mentre sono ancora impiegati;
- Disoccupati che ricevono la NASPI o DIS-COLL;
- Riceventi del Reddito di cittadinanza;
- Giovani NEET (sotto i 30 anni), donne in situazioni svantaggiate, persone con disabilità e lavoratori maturi (di età pari o superiore a 55 anni);
- Disoccupati senza alcun supporto al reddito, come coloro senza lavoro da almeno sei mesi, altri lavoratori con minori opportunità occupazionali (giovani e donne, anche se non in situazioni di fragilità), lavoratori autonomi che terminano l’attività o con redditi molto bassi;
- Lavoratori con redditi estremamente bassi, noti anche come working poor, il cui reddito da lavoro dipendente o autonomo è inferiore alla soglia di incapienza stabilita dalla normativa fiscale.
Scopri maggiori dettagli sul Progetto GOL Campania
Conseguimento della Qualifica Professionale Europea
Per conseguire la Qualifica Professionale Europea è necessario superare con esito positivo il Test di Verifica delle Competenze presso la sede dell’Ente Formativo Accreditato.
È prevista un’indennità di frequenza pari a € 1,00/h.
Programma Social Media Manager
- UC1 – Identificazione della social media strategy;
- UC2 – Elaborazione e gestione del social media communication plan;
- UC3 – Monitoraggio delle piattaforme social e misurazione della performance;
Modalità di svolgimento del corso
Il corso è di 300 ore in totale. (350 ore di teoria + 75 ore laboratorio presso il Consorzio per la Formazione e la comunicazione multimediale Focom c/o Via Antiniana 53, 80078 Pozzuoli + 75 ore di stage in azienda partner)
Le lezioni webinar verranno svolte dal lunedì al venerdì.
L‘utilizzo della webcam e del microfono in aula sono obbligatori in aula.
La frequenza e la presenza al corso sono obbligatorie.
Cosa occorre per finalizzare la candidatura
- Dovrai recarti al Centro per l’Impiego di competenza per chiedere l’adesione al Programma GOL comunicando all’operatore del Centro per l’impiego il nome del corso che hai scelto e il relativo codice che otterrai automaticamente dopo aver compilato il modulo di contatto.
Cosa occorre per seguire le lezioni
Per accedere alle lezioni webinar è necessario disporre di PC, con webcam e microfono funzionanti (da attivare obbligatoriamente in aula virtuale) e buona connessione internet.
N.B: Si prega di candidarsi al corso solo qualora si abbia reale disponibilità di frequentare e partecipare attivamente al corso e con l’appropriata strumentazione (pc, webcam e microfono funzionanti, buona connessione internet).