Addetto Ufficio Comunicazioni e Promozioni Web
Il corso gratuito online Addetto Ufficio Comunicazioni e Promozioni Web affronta, dal punto di vista pratico, l’attività dell’ufficio stampa e del comunicatore fornendo un’adeguata conoscenza di questa professione.
Uno studio complessivo del ruolo del comunicatore nell’era moderna, partendo dalla conoscenza di tutti gli strumenti tradizionali a sua disposizione e al loro corretto utilizzo, passando per la gestione delle nuove tecnologie come i social network, sono all’analisi di case history utili per evidenziare esempi virtuosi e gli errori più comuni.
Descrizione del Corso
Obiettivi del Corso
Il corso gratuito online Addetto Ufficio Comunicazioni e Promozioni Web affronta, dal punto di vista pratico, l’attività dell’ufficio stampa e del comunicatore fornendo un’adeguata conoscenza di questa professione.
Uno studio complessivo del ruolo del comunicatore nell’era moderna, partendo dalla conoscenza di tutti gli strumenti tradizionali a sua disposizione e al loro corretto utilizzo, passando per la gestione delle nuove tecnologie come i social network, sono all’analisi di case history utili per evidenziare esempi virtuosi e gli errori più comuni.
Se Il Corso Gratuito Addetto Ufficio Comunicazioni e Promozioni Web non è ciò che cerchi prova a controllare tutti i nostri Corsi Gratuiti. Vuoi un suggerimento? Scopri la categoria Marketing Digitale.
Requisiti di accesso Corso Gratuito Addetto Ufficio Comunicazioni e Promozioni Web
Per partecipare al Corso Gratuito Addetto Ufficio Comunicazioni e Promozioni Web bisogna essere disoccupati o inoccupati, avere tra i 18 e i 55 anni e disporre di un pc con webcam e microfono funzionanti.
Conseguimento dell’attestato di partecipazione
Per conseguire l’attestato è necessario frequentare il 70% delle ore totali del corso e partecipare ai due moduli obbligatori (salute e sicurezza sui luoghi di lavoro – diritti e doveri dei lavoratori).
L’attestato per il Corso Gratuito verrà rilasciato tramite email da Formatemp secondo la tempistica indicata all’interno del patto formativo che riceverà prima dell’inizio del corso.
Programma del Corso Gratuito Addetto Ufficio Comunicazioni e Promozioni Web
- La figura dell’addetto ufficio stampa
- La cartella stampa
- La conferenza stampa
- La gestione dei contatti
- Planner e organizzazione del lavoro
- L’intervista
- L’editing
- Sbocchi professionali
- Il teatro
- Le compagnie
- Gli allestimenti
- Le figure del teatro
La gestione Social
- I Social network
- Twitter, Instagram e YouTube
- I web magazine
- Le fake news
Contenuti Web
- La comunicazione istituzionale
- La comunicazione politica e sociale
- La comunicazione commerciale
- Scrivere per il web
- Promozione online
- Grafica e comunicazione
- I video racconti
- I trailer
- Le interviste social
MODULI OBBLIGATORI
- SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
- DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI
Modalità di svolgimento del corso
Il corso è di 200 ore in totale.
Le lezioni webinar verranno svolte dal lunedì al venerdì.
L‘utilizzo della webcam e del microfono in aula sono obbligatori in aula.
La frequenza e la presenza al corso sono obbligatorie.
Cosa occorre per seguire le lezioni
Per accedere alle lezioni webinar è necessario disporre di PC, con webcam e microfono funzionanti (da attivare obbligatoriamente in aula virtuale) e buona connessione internet.
N.B: Si prega di candidarsi al corso solo qualora si abbia reale disponibilità di frequentare e partecipare attivamente al corso e con l’appropriata strumentazione (pc, webcam e microfono funzionanti, buona connessione internet).
Candidature a adesioni al Corso Gratuito Addetto Ufficio Comunicazioni e Promozioni Web
Una volta completata l’iscrizione riceverà un’email da didattica@studiolab48.it per completare la candidatura con i seguenti documenti:
- DOCUMENTO D’IDENTITA’ FRONTE/RETRO;
- CODICE FISCALE FRONTE/RETRO;
- CURRICULUM VITAE FIRMATO CON DATA 2024 e dicitura: “Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR”
SELEZIONE: Coloro che avranno inviato correttamente la documentazione saranno contattati a mezzo mail per il colloquio collettivo ONLINE per la selezione dei 20 partecipanti (corso a numero chiuso, solo 20 posti disponibili).
CRITERI SELEZIONE: corretto e completo invio della documentazione richiesta, dispositivi adeguati a seguire il corso, motivazione.