SEO Specialist
Fornire le basi per lo sviluppo e-commerce con la piattaforma WordPress ottenendo i fondamenti per la customizzazione ambito back-end che front-end.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di vendere i propri prodotti mediante WordPress, di gestirne il catalogo prodotti, le vendite e di configurarne i pagamenti, le spedizioni, le scontistiche, i listini, ecc. Inoltre, saranno fornite le giuste competenze di marketing e promozione del proprio E-commerce mediante l’utilizzo delle più efficaci strategie digitali.
Descrizione del Corso
Obiettivi del corso
Fornire le basi per lo sviluppo e-commerce con la piattaforma WordPress ottenendo i fondamenti per la customizzazione ambito back-end che front-end.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di vendere i propri prodotti mediante WordPress, di gestirne il catalogo prodotti, le vendite e di configurarne i pagamenti, le spedizioni, le scontistiche, i listini, ecc. Inoltre, saranno fornite le giuste competenze di marketing e promozione del proprio E-commerce mediante l’utilizzo delle più efficaci strategie digitali.
Requisiti di accesso al corso
Essere disoccupati o inoccupati, avere tra i 18 e i 55 anni e disporre di un pc con webcam e microfono funzionanti.
Conseguimento dell’attestato di partecipazione
Bisogna superare almeno il 70% delle ore totali del corso.
Programma del corso
STRATEGIE DIGITALI PER E-COMMERCE
- Elementi base per lo store management: costruire uno shop con tutte le funzionalità di base rivolte alla vendita online e all’implementazione di strumenti di Marketing digitale
- Gestione del negozio online
- Elementi di base sull’utilizzo del CMS e dei principali strumenti di Web marketing connessi al negozio online.
SEARCH ENGINE OPTIMIZATION ON-SITE
- Fondamentali SEO e SEM elementi base PER offrire le competenze strategiche, il know-how metodologico e le necessarie competenze tecniche per il mercato digitale. Si segnala che il programma include la preparazione, la simulazione e il conseguimento in aula delle certificazioni Google Ads Search, Google Ads Display e Google Analytics IQ.
SOCIAL MEDIA MARKETING
- L’importanza dell’analisi per impostare la corretta strategia di digital marketing
- I social media: storia ed utilizzo dei nuovi strumenti di comunicazione
- Strategie e piano di digital marketing
- Comunicazione
SOCIAL BRAND
MODULI OBBLIGATORI
- SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
- DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI
Modalità di svolgimento del corso
Il corso è di 210 ore in totale.
Le lezioni webinar verranno svolte dal lunedì al venerdì.
L‘utilizzo della webcam e del microfono in aula sono obbligatori in aula.
La frequenza e la presenza al corso sono obbligatorie.
Per conseguire l’attestato bisogna raggiungere almeno il 70% delle ore totali del corso e partecipare ai due moduli obbligatori (salute e sicurezza sui luoghi di lavoro – diritti e doveri dei lavoratori).
L’attestato verrà rilasciato secondo la tempistica e indicazioni di Formatemp da patto formativo che riceverà.
Cosa occorre per seguire le lezioni
Per accedere alle lezioni webinar è necessario disporre di PC, con webcam e microfono funzionanti (da attivare obbligatoriamente in aula virtuale) e buona connessione internet.
N.B: Si prega di candidarsi al corso solo qualora si abbia reale disponibilità di frequentare e partecipare attivamente al corso e con l’appropriata strumentazione (pc, webcam e microfono funzionanti, buona connessione internet).