Account Manager per Piattaforme E-commerce
Il corso introdurrà nel dettaglio di tutta la gestione delle vendite internazionali affrontando anche la promozione e il marketing per incrementare le vendite on line sia in Italia che all’estero.
A fine corso l’alunno sarà capace di creare in tutta sicurezza lontano dalle truffe, di gestire gli ordini interni ed esterni, lavorare tra i codici identificativi dei prodotti, interagire con i seller, organizzare le promozioni, il tutto sapendo proporre i prodotti con un appropriato linguaggio commerciale e la giusta comunicazione scritta e grafica.
Descrizione del Corso
Obiettivi del corso
Il corso introdurrà nel dettaglio di tutta la gestione delle vendite internazionali affrontando anche la promozione e il marketing per incrementare le vendite on line sia in Italia che all’estero.
A fine corso l’alunno sarà capace di creare in tutta sicurezza lontano dalle truffe, di gestire gli ordini interni ed esterni, lavorare tra i codici identificativi dei prodotti, interagire con i seller, organizzare le promozioni, il tutto sapendo proporre i prodotti con un appropriato linguaggio commerciale e la giusta comunicazione scritta e grafica.
Requisiti di accesso al corso
Essere disoccupati o inoccupati, avere tra i 18 e i 55 anni e disporre di un pc con webcam e microfono funzionanti.
Conseguimento dell’attestato di partecipazione
Bisogna superare almeno il 70% delle ore totali del corso.
Programma del corso
ACCOUNT MANAGER PER PIATTAFORME E-COMMERCE
- Marketplace
- Capire quale sia il punto di partenza e quale il prodotto da vendere
- Il profilo Amazon, cos’è e perché è così importante
- Le Differenze tra Amazon Account Manager e Social Marketing Amazon
- Chi è e cosa fa un Amazon Account Manager
- Aprire un account
- Quanto costa vendere su Amazon
- Logistica
- Gestire gli ordini interni ed esterni
- Caratteristiche account seller Base e pro.
- Codici identificativi dei prodotti
- Promozioni, offerte e coupon
- Che cos’è e cosa fa il Social Marketing
- La scrittura per creare il profilo efficace
- Come scrivere un incipit perfetto
- Il testo giusto per presentare il prodotto
- Descrizione ideale per foto prodotto
- Il giusto linguaggio per rispondere ai messaggi
- Creare la scheda prodotto
- Usare Canva per grafica e per lanciare il prodotto online
- Pubblicare i prodotti on line
- Gestire le quantità e i prezzi sul seller central
- Impostare le spedizioni di rifornimento magazzino
- Creare e gestire delle campagne PPE
- Gestire e organizzare feedback e recensioni
- Norme di sicurezza online
- Le fasi Cyber Security
MODULI OBBLIGATORI
- SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
- DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI
Modalità di svolgimento del corso
Il corso è di 130 ore in totale.
Le lezioni webinar verranno svolte dal lunedì al venerdì.
L‘utilizzo della webcam e del microfono in aula sono obbligatori in aula.
La frequenza e la presenza al corso sono obbligatorie.
Per conseguire l’attestato bisogna raggiungere almeno il 70% delle ore totali del corso e partecipare ai due moduli obbligatori (salute e sicurezza sui luoghi di lavoro – diritti e doveri dei lavoratori).
L’attestato verrà rilasciato secondo la tempistica e indicazioni di Formatemp da patto formativo che riceverà.
Cosa occorre per seguire le lezioni
Per accedere alle lezioni webinar è necessario disporre di PC, con webcam e microfono funzionanti (da attivare obbligatoriamente in aula virtuale) e buona connessione internet.
N.B: E’ obbligatoria la partecipazione attiva con la webcam sempre attiva e non sono ammesse connessioni alle lezioni con il cellulare.
N.B: Si prega di candidarsi al corso solo qualora si abbia reale disponibilità di frequentare e partecipare attivamente al corso e con l’appropriata strumentazione (pc, webcam e microfono funzionanti, buona connessione internet).