Addetto Contact Center
Il corso ha lo scopo di formare un addetto che svolge mansioni legate al customer care e al cross selling, attraverso l’uso delle tecnologie specifiche dei contact center.
Overview
Obiettivi del corso
Il corso ha lo scopo di formare un addetto che svolge mansioni legate al customer care e al cross selling, attraverso l’uso delle tecnologie specifiche dei contact center.
Requisiti di accesso al corso
Essere disoccupati o inoccupati, avere tra i 18 e i 55 anni e disporre di un pc con webcam e microfono funzionanti.
Conseguimento dell’attestato di partecipazione
Bisogna superare almeno il 70% delle ore totali del corso.
Programma del corso
LA FIGURA PROFESSIONALE DELL’OPERATORE
- Chi è l’operatore call center
- Quali sono le sue mansioni
- Cosa sono i call center
- La compravendita on line
- Come iniziare una chiamata
- Come porsi al telefono
- Empatia
- Problem solving
- Team leader
- Tecniche di vendita telefonica
- Inbound
- Customer care
- Customer satisfaction
- Il telelavoro
- Le regole della comunicazione telefonIca
- Presentarsi e presentare efficacemente un prodotto/servizio
- L’ascolto attivo per indagare e interpretare le esigenze di acquisto del cliente
- Lo script della telefonata: come personalizzarlo
- Gestire il follow-up
- Tecniche negoziali: come condurre al meglio la trattativa
- Gestire le obiezioni: come trasformare le obiezioni in opportunità di vendita
- Gestire le barriere di chiusura: stabilire il momento e le modalità opportune per concludere una trattativa
- Pianificare le attività di vendita e monitorarne i progressi
INFORMATICA
- Strumenti di lavoro
- il VOIP
- Internet browser
- Gestionali
- Posta elettronica
- Pacchetto Office
- Foglio di calcolo EXL
MODULI OBBLIGATORI
- SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
- DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI
Modalità di svolgimento del corso
Il corso è di 240 ore in totale.
Le lezioni webinar verranno svolte dal lunedì al venerdì.
L‘utilizzo della webcam e del microfono in aula sono obbligatori in aula.
La frequenza e la presenza al corso sono obbligatorie.
Per conseguire l’attestato bisogna raggiungere almeno il 70% delle ore totali del corso e partecipare ai due moduli obbligatori (salute e sicurezza sui luoghi di lavoro – diritti e doveri dei lavoratori).
L’attestato verrà rilasciato secondo la tempistica e indicazioni di Formatemp da patto formativo che riceverà.
Cosa occorre per seguire le lezioni
Per accedere alle lezioni webinar è necessario disporre di PC, con webcam e microfono funzionanti (da attivare obbligatoriamente in aula virtuale) e buona connessione internet.
N.B: Si prega di candidarsi al corso solo qualora si abbia reale disponibilità di frequentare e partecipare attivamente al corso e con l’appropriata strumentazione (pc, webcam e microfono funzionanti, buona connessione internet).