Addetto Contact Center
Il corso ha lo scopo di formare un addetto che svolge mansioni legate al customer care e al cross selling, attraverso l’uso delle tecnologie specifiche dei contact center.
Descrizione del Corso
Obiettivi del corso
Il corso ha lo scopo di formare un addetto che svolge mansioni legate al customer care e al cross selling, attraverso l’uso delle tecnologie specifiche dei contact center.
Requisiti di accesso al corso
Essere disoccupati o inoccupati, avere tra i 18 e i 55 anni e disporre di un pc con webcam e microfono funzionanti.
Conseguimento dell’attestato di partecipazione
Bisogna superare almeno il 70% delle ore totali del corso.
Programma del corso
LA FIGURA PROFESSIONALE DELL’OPERATORE
- Chi è l’operatore call center
- Quali sono le sue mansioni
- Cosa sono i call center
- La compravendita on line
- Come iniziare una chiamata
- Come porsi al telefono
- Empatia
- Problem solving
- Team leader
- Tecniche di vendita telefonica
- Inbound
- Customer care
- Customer satisfaction
- Il telelavoro
- Le regole della comunicazione telefonIca
- Presentarsi e presentare efficacemente un prodotto/servizio
- L’ascolto attivo per indagare e interpretare le esigenze di acquisto del cliente
- Lo script della telefonata: come personalizzarlo
- Gestire il follow-up
- Tecniche negoziali: come condurre al meglio la trattativa
- Gestire le obiezioni: come trasformare le obiezioni in opportunità di vendita
- Gestire le barriere di chiusura: stabilire il momento e le modalità opportune per concludere una trattativa
- Pianificare le attività di vendita e monitorarne i progressi
INFORMATICA
- Strumenti di lavoro
- il VOIP
- Internet browser
- Gestionali
- Posta elettronica
- Pacchetto Office
- Foglio di calcolo EXL
MODULI OBBLIGATORI
- SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
- DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI
Modalità di svolgimento del corso
Il corso è di 240 ore in totale.
Le lezioni webinar verranno svolte dal lunedì al venerdì.
L‘utilizzo della webcam e del microfono in aula sono obbligatori in aula.
La frequenza e la presenza al corso sono obbligatorie.
Per conseguire l’attestato bisogna raggiungere almeno il 70% delle ore totali del corso e partecipare ai due moduli obbligatori (salute e sicurezza sui luoghi di lavoro – diritti e doveri dei lavoratori).
L’attestato verrà rilasciato secondo la tempistica e indicazioni di Formatemp da patto formativo che riceverà.
Cosa occorre per seguire le lezioni
Per accedere alle lezioni webinar è necessario disporre di PC, con webcam e microfono funzionanti (da attivare obbligatoriamente in aula virtuale) e buona connessione internet.
N.B: Si prega di candidarsi al corso solo qualora si abbia reale disponibilità di frequentare e partecipare attivamente al corso e con l’appropriata strumentazione (pc, webcam e microfono funzionanti, buona connessione internet).